Stenditoio | Caratteristiche dello Stenditoio | Stendere il Bucato | Contattaci | Links

Come Stendere il Bucato

Alcuni Consigli

In pochi vi fanno attenzione, ma in realtà stendere i panni bagnati è un'attività che va eseguita diligentemente: alcuni per esempio sono dell'idea che i panni bagnati non vanno asciugati alla medesima maniera ma quelli che dovranno essere stirati vanno tolti dallo stenditoio ancora umidi mentre i restanti interamente asciutti.

Piccoli accorgimenti, insomma, che però fanno la differenza. Alcuni optano per mollette di un materiale che non sia legno in quanto potrebbero lasciare sui vestiti alcune schegge (meglio quelle di plastica robusta); i capi da stendere poi, essendo bagnati e dunque più pesanti, potrebbero far ribaltare gli stendini: meglio pertanto riporli su di essi in modo tale che ciò non accada, bilanciando i pesi.

Prima di stendere il bucato assicuratevi che i fili su cui essi poggeranno siano puliti e se così non fosse passateci sopra una spugnetta leggermente bagnata in grado di togliervi l'eventuale sporco; i capi colorati vanno preferibilmente stesi al contrario e all'ombra perché sembrerà strano ma la luce del sole potrebbe scolorirli. Al contrario ponete quelli di lana alla luce.

E' bene stendere l'abbigliamento pesante facendo appoggio su grucce (prima abbottonateli) oppure appenderli con mollette che tocchino sulla parte di tessuto più rigida; meglio ancora se posti orizzontalmente sullo stenditoio in quanto il fatto di essere pesanti potrebbe, se appesi, farli sformare.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti